News ed eventi

1 giugno 2017News

Come organizzare un matrimonio civile

Come organizzare un matrimonio civile

1 giugno 2017
villafeanda.jpg

C’ è  chi pensa che il matrimonio civile sia poco romantico o freddo perchè celebrato in una semplice stanza comunale!

Ebbene cari lettori, vi informo che il rito civile non dev’essere celebrato necessariamente presso una sede comunale.

Oggi, mi rivolgo ai futuri sposi, e ho deciso di darvi alcuni consigli su come organizzare il vostro matrimonio civile, indicandovi alcune location per rendere il vostro matrimonio davvero originale ed indimenticabile.

Per prima cosa accertatevi che il sindaco o l’incaricato comunale sia disposto a celebrare il matrimonio civile in una sede diversa da quella comunale (ma in genere questo non è assolutamente un problema), preparate la dovuta documentazione richiesta dal comune e poi procedete con il passo successivo, quello più bello: la scelta del vostro luogo da sogno, gli addobbi floreali e il ricevimento per gustare le squisite prelibatezze culinarie insieme ai vostri cari, che in quella giornata saranno presenti nel giorno più importante della vostra vita!

Tra le location più suggestive e gettonate delle celebrazioni civili ritroviamo:

  • Il matrimonio in riva al mare, luogo perfetto per stagioni primaverili o estive, potrete decorare la spiaggia con tanti addobbi floreali e  fiaccole lungo il perimetro per rendere ancor più incantevole la celebrazione.
  • Il matrimonio su una terrazza con vista panoramica, dove potrete ammirare le bellezze della natura, dell’arte di una qualsiasi città italiana.
  • Il matrimonio in un castello o vecchio casale, dove, invece, potrete regalarvi una giornata all’insegna del gusto medievale, con richiami tipicamente principeschi.
  • Il matrimonio a bordo piscina, rendendo, così, la vostra celebrazione elegante e chic.
  • Il matrimonio a bordo di un battello, ideale per tutti gli sposi a cui piace navigare in mare, basterà organizzare il catering ed è fatta.
  • Il matrimonio in giardino, immerso nel verde, anche qui potrete sbizzarrirvi con addobbi floreali e decorazioni in stile shabby. Come quelli organizzati all’interno dell’incantevole Villa Feanda.

Si, avete letto bene. Villa Feanda è una location per matrimoni, che oltre ad ospitare per il ricevimento nuziale, accoglie le coppie di sposi per regalare loro una celebrazione civile davvero unica!

Gli splendidi giardini di Villa Feanda, sono pensati per ospitare cerimonie e rinfreschi all’aperto, accogliendo circa 250 persone sedute. La zona esterna è immersa in una lussureggiante vegetazione, adatta come vi dicevo per celebrare le vostre nozze civili, regalandovi un giorno magnifico!

 

 

TOUR VIRTUALE – VILLA FEANDA