Villa Feanda

19 luglio 2017News

Consigli su come fare una lista nozze

Consigli su come fare una lista nozze

19 luglio 2017
Lista-Nozze.png

Oggi Villa Feanda  vi parla dell’ormai affermata lista di nozze, un sistema usato dagli sposi per orientare gli invitati nella scelta dei regali che loro gradirebbero. Pensare ad una lista di nozze significa far risparmiare tempo, risolvere l’imbarazzo della scelta ed evitare l’incappare in regali doppioni da parte degli invitati.

Bisogna però ricordare alcune regole:

  1. Preparare la lista nozze prima della consegna delle partecipazioni di matrimonio.
  2. Inserire nella lista oggetti che rientrano in un’ampia fascia di prezzo, così da permettere a chiunque di regalare un pensiero non spendendo necessariamente una cifra alta.
  3. Gli sposi devono mantenere riservatezza sui regali preferiti, per non creare imbarazzo e disagio agli invitati.
  4. Devono essere ben accetti anche i regali fuori lista nozze.

Cosa si sceglie per la lista?

Due sono prevalentemente le tendenze della lista di nozze:

  • lista di oggetti utili per arredare casa
  • lista per il viaggio di nozze

Nel primo caso gli sposi decidono di inserire nella tradizionale lista di nozze, articoli utili per la propria casa quali ad esempio: accessori e utensili per la cucina( barattoli, set di pentole, posate, tovagliette, canovacci ecc…) elettrodomestici (frullatore, lavatrice, macchina per caffè espresso, forno a microonde ecc…) complementi d’arredo ( vasi, cornici, portafoto, lampade, cuscini, vassoi, orologi da parete ecc..).

Nel secondo caso, gli sposi decidono di inserire il viaggio di nozze nella lista, permettendo agli invitati di poter lasciare una libera quota economica presso l’agenzia alla quale essi si sono affidati per l’organizzazione del viaggio di nozze. E’ questo il caso delle coppie che arrivano al matrimonio dopo un percorso di convivenza, ed avendo dunque già arredato la propria casa, optano per una scelta di lista differente.

È consigliabile chiedere al negozio o all’agenzia di viaggio, la possibilità di pubblicare la propria lista online su internet, per dare al possibilità anche alle persone lontane di contribuire al regalo per gli sposi. In genere, il luogo del negozio o sito web della lista nozze, viene consegnato insieme agli inviti di matrimonio.

Per rendere più partecipi gli invitati, senza farli sentire solo finanziatori della vostra luna di miele, potrete renderli partecipi inserendo nel viaggio on-line le foto e i dettagli dell’itinerario, così che loro possano scegliere in totale autonomia, su quale tappa contribuire per realizzare il vostro sogno. I vostri cari potranno lasciare inoltre, un messaggio di augurio ad ogni tappa regalata, che riceverete nella vostra casella di posta elettronica al momento del regalo.

Miei cari sposi, potrete anche optare per un’organizzazione on-line in totale autonomia, utilizzando le risorse di internet, prenotare dunque da soli, hotel, volo,escursioni e così via… In questo modo, invece, amici e parenti disporranno la quota regalata direttamente sul vostro conto corrente.

E voi avete deciso cosa inserirete nella vostra lista nozze?

Mi raccomando restate aggiornati sulle news di Villa Feanda, tanti consigli e tendenze per il vostro matrimonio da favola!