News ed eventi

1 settembre 2016News

Idee per un matrimonio serale

Idee per un matrimonio serale

1 settembre 2016
lucii_villafeanda.jpg

Lampadari, candele o lanterne. Ecco come illuminare il vostro matrimonio

Se avete deciso che festeggerete il vostro matrimonio di sera dovrete anche pensare alle illuminazioni con le quali decorare la location scelta. Certamente queste dovranno essere coerenti con lo stile deciso per l’intera cerimonia, in modo da poter dare un’idea di continuità a tutta la festa. Scegliere le luminarie potrà sembrare una cosa semplice, invece, dovrete pensare che saranno proprio questi allestimenti a creare l’atmosfera che, si spera, renderà unico ed indimenticabile il vostro ricevimento.

lanterna_villa

Se location e stagione vi permetteranno di celebrare il matrimonio all’aperto e avrete deciso di seguire uno stile abbastanza moderno, potreste optare per dei palloni di carta. Se colorati, creeranno un gioco di luci particolarmente giovanile. Potranno essere di varie dimensioni, sospesi in aria o posizionati sui tavoli.

Preferite qualcosa di più classico? Le candele sono perfette. Potreste però disporle in maniera particolare all’interno di vecchi barattoli, utilizzati come centrotavola o poggiati sui pavimenti. In alternativa potreste posizionarle all’interno di lanterne d’epoca situate all’esterno, magari sospese tra i rami degli alberi.

Se avete scelto di celebrare il vostro matrimonio in una location che potremmo definire ‘rustica’, potreste, allora, optare per una serie di semplici lampadine a bulbo oppure a led, con le quali decorare i tronchi degli alberi o alcuni angoli della sala principale.

Infine, se amate uno stile rétro e state pensando di festeggiare in un luogo in riva al mare, scegliete delle vecchie lanterne ad olio che, posizionate tra i divani o utilizzate per segnare il sentiero da percorrere, risulteranno perfette per creare un’atmosfera estremamente romantica.

Curiosi di sapere come Villa Feanda illuminerebbe il vostro matrimonio serale? Contattateci!