Villa Feanda

19 settembre 2016News

Matrimoni celebri: unioni tra sogno e realtà

Matrimoni celebri: unioni tra sogno e realtà

19 settembre 2016
newspaper-433593_960_720.jpg

Marilyn Monroe, Grace Kelly, Jacqueline Bouvier. Quando il matrimonio è da sogno

Tutti i futuri sposi vorrebbero che il proprio matrimonio sia solo l’inizio di una lunga storia d’amore. Una vita insieme che possa essere assimilabile a una favola, come quelle ascoltate quando si era bambini o lette sui quotidiani di gossip. In particolare vi sono delle unioni famose che, nell’immaginario collettivo, sono state sancite da una cerimonia resa perfetta e indimenticabile dagli abiti, dagli accessori o dalla location. Ma quali sono stati i matrimoni più celebri di tutti i tempi?

Impossibile non pensare subito a Grace Kelly e Ranieri di Monaco. Lei, una delle attici più invidiate e amate di tutta Hollywood, diventò principessa sposando il nobile monegasco nel 1956. L’amore da sogno vissuto dai due divi terminò quasi trent’anni dopo con la morte della star statunitense.

Altre nozze da favola furono quelle tra John Fitzgerald Kennedy e Jacqueline Bouvier. Il prima senatore del Massachusetts e poi presidente degli Stati Uniti d’America, prese in moglie la giornalista del Washington Times-Herald con la quale rimase sposato fino al 1936, anno in cui fu assassinato a Dallas.

Come non ricordare il matrimonio tra Diana Spencer e il principe Carlo d’Inghilterra. Per la prima volta un royal wedding fu trasmesso in televisione permettendo a chiunque di sentirsi partecipe di un evento così importante. A differenza di quello che si pensò nel 1981, le loro non furono esattamente delle nozze da sogno

location_villafeanda

Nella nostra lista non poteva mancare la diva di Hollywood per eccellenza Marilyn Monroe, che con ogni matrimonio sembrò di dare vita a una nuova favola. Dopo aver sposato il marine James Dougherty e il campione di baseball Joe Di Maggio, convolò a nozze con il noto scrittore americano Arthur Miller, ma anche questa storia d’amore terminò dopo poco.

Nonostante la tragicità che accompagnò alcune di queste unioni, non si può fare a meno di sperare di avere cerimonie altrettanto da favola.

Se pensate che la nostra Villa Feanda possa contribuire a farvi vivere l’inizio di un sogno, contattateci e cercheremo di trasformare in realtà le vostre richieste!