Villa Feanda

19 giugno 2017News

Musica per il matrimonio: scegli il tuo genere!

Musica per il matrimonio: scegli il tuo genere!

19 giugno 2017
Progetto-senza-titolo.png

Decidere la musica che accompagnerà il vostro matrimonio il più delle volte è difficile e stressante, soprattutto perchè le cose da organizzare per quel giorno sono davvero tante. La scelta delle canzoni più adatte dipende, in primo luogo, dai gusti di voi sposi, ma dovete tener presente anche dei vostri invitati, e dunque su quali potrebbero essere i loro gusti musicali, per coinvolgerli.

Oggi vi suggeriamo un pò di consigli sui generi musicali che potranno accompagnare il vostro giorno speciale!

Se sceglierete, ad esempio, una band che suona musica pop e commerciale, la coreografia ideale per coinvolgere tutti quanti sarebbe quella di organizzare un vero e proprio flash mob. Preparare nei giorni prima del matrimonio una piccola coreografia, ricordando però di adoperare passi semplici, così da poter coinvolgere tutti gli invitati a seguirvi. Un tipo di scelta che sicuramente stupirà i vostri cari.

Un’altro suggerimento è quello di scegliere la musica di gruppi folk, perfetti per un matrimonio in stile country, un genere che affonda le proprie radici nelle tradizioni popolari, caratterizzato da ritmi coinvolgenti ed incalzanti.

Se invece, siete amanti della musica afro-americana, potrete scegliere un party con musica jazz o rock, dove potrete cimentarvi in un simpatico twist. Questo tipo di musica è molto orecchiabile e coinvolgente, quindi divertirete sicuramente i vostri invitati.

Siete amanti degli strumenti? La scelta in questo caso potrebbe ricadere sul un’elegante ed originale quartetto d’archi, gruppo musicale composto da quattro strumenti ad arco, solitamente composto da due violini, una viola ed un violoncello.

Se invece, volete regalare un memento di musica suggestiva e raffinata, non vi resta che optare per un duo di pianoforte e sassofono. Questo tipo di scelta vi permetterà di spaziare dal jazz, al blues, dalla musica italiana a buona parte di quella straniera ed accompagnare tutti i momenti che caratterizzeranno la cerimonia, il ricevimento, la festa con i vostri amici, ecc… Regalando così, al vostro matrimonio uno stile romantico, soft ed elegante.

 

Al di là del fatto che voi abbiate scelto un gruppo pop, rock, jazz o folk non avrete scampo: toccherà a voi aprire le danze!