Villa Feanda

13 giugno 2017News

Sposi in posa? No grazie!

Sposi in posa? No grazie!

13 giugno 2017
foto-matrimonio-divertente.jpg

Vi è mai capitato di assistere a quei matrimoni dove ci si nota palesemente l’imbarazzo degli sposi nel mettersi in posa per le foto?

Ebbene signori, alla sottoscritta capita di continuo. Mi capita spesso di assistere a quei sorrisi imbarazzati, espressioni strane perchè non naturali.

Da oggi miei cari sposi, potrete dire stop alle foto in posa!

Le ultime novità sui servizi fotografici matrimoniali, suggeriscono originali alternative al tradizionale book fotografico, per raccontare così, il giorno delle nozze in maniera spontanea senza pose forzate. Un esempio di scatti spontanei e naturali è sicuramente la nuova tecnica del Reportage, dove il fotografo diventa una sorta di reporter che coglie gli attimi più spontanei e naturali di quella giornata, immortalando così le immagini più belle.

Un’altra novità, che si è sviluppata per prima in America, è il Photo booth, tecnica fotografica che prevede uno spazio con un semplice sfondo e un totem fotografico, strumento tecnologico che permette agli invitati di scattarsi un simpatico “selfie” con gli sposi. Nei matrimoni più informali e rilassati, si lasciano agli invitati anche dei divertenti gadget per possibili travestimenti, come occhiali, baffi finti, cappelli, e così via, o anche cornici con le sagome.

Infine, ma non meno importante, c’è il First look, una nuova tendenza fotografica che stravolge completamente le tradizioni e le convenzioni che da secoli hanno accompagnato il matrimonio. Con il First look gli sposi possono vedersi per la prima volta da soli vestiti con i propri abiti nuziali, possono guardarsi con emozione e spontaneità senza preoccuparsi degli occhi indiscreti di tutti gli invitati.

Oltre all’intimità e alla riservatezza di questo magico momento, il First Look è un servizio fotografico prezioso perchè è il set ideale per delle foto indimenticabili: gli sposi sono impeccabili, naturali, sono belli svegli e non stanchi, hanno il make up appena fatto, i capelli sono ordinati e gli abiti non sono sgualciti. Inoltre questo tipo di servizio fotografico premette agli sposi di velocizzare il momento delle foto, senza costringere parenti ed amici ad una lunga attesa, prima del ricevimento culinario.
Quindi se siete una coppia di sposi innovativi e avete voglia di immortalare scatti unici e irripetibili, non vi resta che scegliere tra queste nuove tendenze!