News ed eventi

12 dicembre 2016News

Tendenze matrimonio 2017

Tendenze matrimonio 2017

12 dicembre 2016
17-2.jpg

Fiori, colori, candele e wedding cake. Ecco le nuove tendenze dei matrimoni 2017

Un nuovo anno sta per iniziare. E l’arrivo del 2017 porterà sicuramente anche il diffondersi di nuove tendenze per tutti i futuri sposi che convoleranno a nozze. Colori, stili, temi, allestimenti, tutto varierà non appena terminerà il 2016.

In primis bisogna ricordare che la tonalità del nuovo anno sarà il Greenery, definito da Pantone come “un colore che evoca i primi giorni della primavera”. Questo vorrà dire che i prossimi mesi vedranno il trionfo dei matrimoni all’aperto, festeggiati in mezzo alla natura. Ma se avete già deciso di celebrare l’evento al chiuso allora potete ricorrere a questa nuance per scegliere i centrotavola e – perché no – anche la confettata. Potreste abbinare il Greenery con colori caldi, quali l’albicocca o il giallo, se avete scelto una location rustica, oppure con tonalità più fredde come il blue Tiffany o il turchese se invece avete preferito una villa raffinata ed elegante.

matrimonio_villafeanda

La nuova tendenza dei matrimoni boho e shabby chic vedrà l’affermarsi sempre maggiore dello stile romantico, che porterà con sé la diffusione di candele e lanterne, posizionate anche all’interno di gabbiette. Il tutto con lo scopo di creare un’atmosfera suggestiva ed accogliente. Altrettanto importante sarà l’allestimento floreale; tornano di moda i fiori finti o i fiori semplici, di campo, come la lavanda, il tulipano e il fiordaliso.    

Per quanto riguarda le wedding cake, quest’anno le torte più di tendenza saranno quelle con le scritte romantiche quali ‘I love you’, ‘forever and ever’, o con le semplici iniziali degli sposi. In alternativa, saranno graditi anche personaggi ironici o significativi, realizzati con la pasta da zucchero. Possiamo quindi affermare che si tratterà di dolci creativi ed originali e che saranno bandite la classiche wedding cake monocolore.

Hai deciso di seguire una di queste tendenze? Contattaci e cercheremo di trasformare in realtà tutte le tue richieste!