Villa Feanda

5 luglio 2017News

Viaggi di nozze, tra usanze e nuove mete!

Viaggi di nozze, tra usanze e nuove mete!

5 luglio 2017
viaggi-di-nozze1-1200x800.jpg

 

Il momento del matrimonio, è un momento importante, è il tempo in cui gli sposi investono tutte le proprie energie per l’intera organizzazione delle nozze. Dopo tanto stress, arriva finalmente il tanto meritato relax: il viaggio di nozze!

Noi di Villa Feanda abbiamo curiosato tra le nuove tendenze dei viaggi di nozze, e abbiamo scoperto varie tipologie di viaggio e mete.

Molti scelgono il classico viaggio di nozze al mare, perchè amanti delle mete esotiche da sogno, perchè desiderano stare distesi al sole su un manto di sabbia chiara, mare cristallino, tra le verdi palme e un buon cocktail. Tra le isole le più gettonate ci sono le amatissime: Seychelles, Tahiti, Polinesia Francese, Fiji, Cuba, Caraibi, Antille, Maldive, Indonesia, Thailandia, Hawaii, Madagascar, Capo Verde ecc…

Le coppie di sposi, che invece, amano un clima più freddo, scelgono un viaggio di nozze invernale, con un’atmosfera decisamente più fredda ma allo stesso tempo molto romantica. Dunque in questo caso la luna di miele, sarà in località tipo: Svizzera, Alaska, Lapponia, Finlandia, Groenlandia ecc.. Un viaggio dove gli sposini potranno godersi paesaggi naturali spettacolari, pieni di verde e realistici manti di neve.

Poi ci sono gli sposi che amano la natura selvaggia, amano scoprire posti inesplorati. E’questo il caso in cui viene organizzato un viaggio di nozze all’avventura. Tra i viaggi avventurosi più gettonati ci sono i safari: da quelli africani a quelli più fantasiosi come ad esempio quelli in India.
Un’altra meta avventurosa, con zaino in spalla e tanta voglia di scoperta è il nord del Canada, paesaggi la cui vista vi lascerà senza parole.
Molto suggestiva è una luna di miele trascorsa tra le vette e i monasteri del Tibet, oppure esplorare le cime dell’Himalaya o ancora in Norvegia dove le lunghe camminate vi porteranno in luoghi incontaminati dove il contatto con la natura sarà un’ esperienza polisensoriale.

Infine ci sono quelli che amano organizzare il viaggio di nozze alla scoperta della cultura. Tra i luoghi più ricercati ci sono sono sicuramente le città europee; ma vediamone alcune: la romanticissima Parigi, l’incantevole Praga, Londra, Amsterdam, Berlino, l’affascinante Vienna, Budapest, Barcellona, Copenaghen, e poi non ci dimentichiamo della nostra amata Italia, un excursus, ricco di storia culturale all’insegna del buona cucina culinaria (una prelibatezza per i vostri palati). In quest’ ultima meta, ad esempio, potrete miei cari sposi spaziare tra le meraviglia di Roma, Napoli, Venezia, Milano, Firenze, e le splendide isole della Sicilia e Sardegna.
Non sono da escludere le mete oltre Europa quali: India, Nepal, Cina, Giappone, Messico, Perù, Yemen ecc..

Non ci resta che augurarvi Buon viaggio!