Villa Feanda

8 febbraio 2018News

Festeggia in grande stile il tuo rito civile

Festeggia in grande stile il tuo rito civile

8 febbraio 2018
villa-feanda-blog5.jpg

Fino a qualche anno fa, quando si parlava di rito civile tutti pensavano ad una cerimonia triste e poco festosa. Oggi, fortunatamente, le cose sono cambiate.

Infatti, non solo, sono sempre di più le persone che decidono di consacrare solo civilmente la loro unione, ma il mercato del wedding è in grado di offrire sempre più alternative a questi sposi poco tradizionalisti.

Sebbene, rinunciare al matrimonio tradizionale, significhi dire addio alle chiese suggestive e romanticamente decorate di fiori, d’altro canto apre un interno mondo di opportunità per i futuri sposi: ville d’epocaspiagge ed agriturismi

Prima di scegliere la location e l’abito da sposa, ci sono alcune incombenze che proprio non vanno sottovalutate. Cosa non può mancare per la celebrazione di un rito civile?

Cosa serve per organizzare un rito civile?

L’organizzazione di un rito civile non è molto diversa da quello di un matrimonio tradizionale, infatti, in entrambi i casi gli sposi dovranno occuparsi della difficile scelta di: partecipazioni, locationbomboniere ed ovviamente degli abiti nuziali.

Ci sono però alcune piccole “seccature legali” che non possono essere dimenticate. Almeno un paio di mesi prima della data fissata per le nozze, gli sposi, dovranno recarsi presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza, e richiedere i documenti necessari per attestare la loro intenzione al matrimonio (le pubblicazioni): l’atto di nascita e il certificato contestuale. Una volta fatta la richiesta di pubblicazione, i futuri consorti, dovranno aspettare i tempi burocratici prima della promessa di matrimonio.

Festeggia il rito civile a Villa Feanda

Dopo tanta burocrazia, è tempo, finalmente, di scegliere la romantica location per il rito civile.

Villa pompeiana autentica ai piedi del Vesuvio. Villa Feandada oltre 20 anni organizza matrimoni esclusivi curando con minuzia anche il più piccolo particolare, in questo modo rende autentiche e memorabili tutte le grandi occasioni.

I lussureggianti giardini saranno la cornice perfetta per la cerimonia, e nell’elegante sala delle Muse, gli ospiti potranno godersi le prelibatezze dello chef Vincenzo Pignatelli.

Professionalità ed esperienza sono il segreto del nostro successo, Villa Feanda rende indimenticabile ed autentico ogni matrimonio.

rico civile - giardino rito civile - sala delle muse rito civile - torta

Se hai trovato interessante questo articolo leggi anche:

Continua a seguirci, tante novità ti aspettano…